La Fondazione inizia una nuova collaborazione con Humana!
Abbiamo posizionato un cesto per la raccolta di abiti usati da donare a HUMANA, l’organizzazione umanitaria nata nel 1998 per sostenere progetti di sviluppo in Africa, Asia e America Latina e azioni sociali e di sensibilizzazione in Italia.
I fondi necessari all’implementazione dei progetti derivano in gran parte dalla raccolta e il recupero di abiti usati. Avvalendosi di regolari autorizzazioni per lo stoccaggio, il trasporto e la lavorazione dei vestiti, l’organizzazione vende e distribuisce gli abiti attraverso la rete internazionale e in collaborazione con partner locali.
Più del 70% dei vestiti donati a HUMANA è destinato al riutilizzo, cioè permette di vestire altre persone in Italia e nel mondo.
I vestiti sono riutilizzati in quanto tali in Africa, grazie alle donazioni di capi estivi e in buono stato e in Europa, grazie alla presenza dei negozi solidali di HUMANA e all’ingrosso. Il 25% circa è riciclato per recuperare le fibre, in quanto troppo usurati, e solo una minima parte (meno del 5%) è destinata al recupero energetico.
Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare la differenza! Se hai vestiti da donare, portali in Spina! (Via del Tecchione 36/b)